Siru

la luce e la tradizione

In una delle isole della Laguna Veneziana, nel luogo sospeso tra passato e futuro, dove il moderno e l’antico si fondono per costruire forme nuove, SIRU, azienda moderna e all’avanguardia, ha saputo ritrovare la tradizione dell’artigianato locale con particolare attenzione alle Lanterne Veneziane.



L’arte, tramandata nel corso dei secoli attraverso generazioni di artigiani, si è affievolita nel tempo fin quasi a scomparire. I maestri artigiani, ormai rari, conservando e tramandando i segreti di questi antichi mestieri , hanno reso le Lanterne Veneziane oggetti sempre più preziosi, capaci di incanto e suggestione; sensazioni ritrovate con SIRU.




Portare al presente mantenendo il passato, è l’obiettivo di questa azienda, che, da un intreccio di fili metallici sagomati forma una struttura metallica, nella quale viene soffiato il vetro e dalla quale prende forma, sinuosa e perfetta, la classica lanterna veneziana. Una perfezione che mai si ripete rendendo unico e pregiato ogni pezzo.

SIRU, è alla ricerca costante dell’incontro fra il classico e il moderno, nell’eleganza delle linee e nella sicurezza della tecnologia, senza sfatare l’essenza finale: avvolgere gli ambienti impreziosendoli con oggetti unici, che danno luce e della loro stessa luce vivono. L’esperienza acquisita negli anni ha reso SIRU in grado di realizzare, anche su disegno del cliente, articoli personalizzati, per l’arredamento e l’illuminazione di hotel , ristoranti e negozi.