Siru Lighting per il Bistrot Rasoterra alla Barcelona Design Week

6-14 giugno 2017

Barcelona Design Week, organizzata dal Barcelona Design Center, è l’evento annuale punto di incontro per aziende, imprenditori e professionisti del settore, oltre ad essere una grande opportunità per un pubblico interessato alla creatività e al design.

Con il titolo "Transforming Society", l'obiettivo della BDW di quest'anno è quello di mettere in evidenza il design come uno strumento importante per trasformare la società e un fattore chiave per l'innovazione, la sostenibilità e il miglioramento della qualità della vita delle persone.

La manifestazione, che si sta svolgendo proprio in questi giorni, dal 6 fino al 14 giugno, prevede un programma di 9 giorni costituito da un centinaio di attività, quali mostre, workshop, conferenze, installazioni e visite guidate, all’insegna del networking.

E proprio in uno dei quartieri più centrali della città, nel Districto Ciutat Vella, al Rasoterra Bistrot Vegetarià si terrà l’evento TABLE AND SURROUNDINGS di THESIGNSPEAKING, dove elementi di design aggiungeranno contenuti poetici e rituali intorno alla tavola. Per l’occasione, è stato dato un nuovo look al locale grazie all’installazione di alcune lampade Segni di Siru Lighting, soluzioni luminose progettate dallo studio viareggino di gumdesign, in un perfetto mix tra le tecniche di lavorazione legate alla tradizione veneziana del soffiaggio del vetro in gabbia metallica con l’invenzione di forme innovative.

Una totale rilettura della materia per la creazione di oggetti dal sapore di contemporaneo design a effetto bidimensionale e tridimensionale.